trucco sposa perfetto consigli e cosa evitare
Coppia

Il trucco più adatto per la sposa: consigli ed errori da evitare

Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più speciali della tua vita, per questo motivo dovresti apparire il più possibile perfetta tenendo conto di tutto, incluso il trucco.

Quello che devi tenere a mente è che preferibilmente il trucco deve essere leggero e donare un aspetto giovanile al tuo viso.

Uno dei trucchi per le spose più richiesti al momento è il cosiddetto look “no makeup“, che dona un tocco perfetto e fresco al viso della sposa. Il modo migliore per completare questo look è un buon contorno che allunghi gli occhi e che sia in grado di dargli molta più profondità.

Sulle labbra, se la tua pelle è molto bianca, potesti usare un rosa tenue, se invece la tua pelle è più scura, potresti usare il beige. Se sei una sposa che ha più di 50 anni, o stai cercando un trucco per le tue nozze d’argento o d’oro, allora il rossetto che dovresti usare è di una tonalità più alta di quella delle tue labbra.

Come truccarsi il giorno del matrimonio

Per iniziare, devi pulire accuratamente il tuo viso, nel caso in cui siano presenti impurità o tracce di trucco del giorno precedente. Per la pulizia, usa una crema detergente che hai già usato in precedenza, per evitare problemi di allergia o altri problemi imprevisti.

Il passo successivo per il trucco da sposa è esfoliare la zona e applicare una crema idratante per rendere la pelle radiosa. Una volta applicata la crema, bisogna lasciarla agire per mezz’ora, in modo che in seguito il trucco si possa applicare meglio.

Quando ci si inizia a truccare, la prima cosa da fare è coprire le imperfezioni come brufoli o occhiaie. È importante, quando si sceglie il trucco, che questo sia appropriato al tono della pelle della sposa e che sia simile a quello che usa normalmente. Adesso è il momento di applicare l’ombretto, e questo andrà scelto in base al colore degli occhi e alla loro grandezza, poiché i toni utilizzati possono far apparire gli occhi più grandi o più piccoli.

Dopo aver applicato l’ombretto, sarà il momento di mascara e rossetto. La cosa più importante è che la sposa si senta a suo agio con i colori che indossa e si senta il più naturale possibile.

Colori adatti per le labbra

Non esiste un colore adatto per dipingere le labbra in occasione di un matrimonio, poiché ogni colore risulta avere un effetto diverso in base al tipo di pelle in cui viene applicato.

Se vuoi scegliere bene, qualunque sia il colore della tua pelle, allora dovresti optare per toni chiari, ma se vuoi qualcosa di molto più “professionale”, allora potresti scegliere colori come rosa e bordeaux se hai la pelle chiara o beige se hai pelle un po’ più scura.  In quest’ultimo caso, puoi indossare il colore che desideri, sfruttando anche i colori più vivaci.

Chiaramente, se pensi di non essere in grado di truccarti da sola e preferisci affidarti a dei professionisti per il giorno del tuo matrimonio, puoi scegliere il centro estetico Ostia più vicino a casa e affidare a loro il compito di renderti splendida.

Errori nel trucco da sposa

Quando si tratta di truccarsi per un matrimonio, la cosa più importante è tenere in considerazione il servizio fotografico. Quando viviamo questo tipo di evento, l’unica cosa che desideriamo è apparire nelle foto così come ci vediamo allo specchio, ma questo è un po’ difficile, soprattutto quando la luce con cui ci vediamo a casa è molto diversa da quello che abbiamo per strada.

Uno degli errori principali quando si tratta di truccarsi sono proprio le ombre. Come regola generale, facciamo il contorno prima di uscire di casa, ma molte volte non lo facciamo nel modo corretto, quindi quando ci raggiunge il sole o un riflettore molto luminoso, alla fine noteremo un viso pieno di macchie.

Un altro terribile difetto quando si tratta di trucco da sposa è un viso untuoso. Sicuramente, molte spose vogliono avere il viso idratato in ogni momento durante il giorno del loro matrimonio, quindi scelgono un trucco oleoso in modo che il viso sia “bagnato” tutto il giorno o abbia un aspetto brillante. Per il servizio fotografico, questo è un grave errore, poiché sembra che il viso sia totalmente lucido. Il motivo è che il flash è un pessimo amico di questo tipo di trucco e fa comparire dei bagliori dove non ce ne sono o dove non vogliamo vederli.

No Comments

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.