Segnala a Zazoom - Blog Directory Come prendersi cura delle mani
Bellezza

Mani sempre lisce e giovani: ecco come!

Le nostre mani ci servono fedelmente ogni giorno eppure spesso le trascuriamo in un modo quasi… criminale! Lavaggi frequenti, esposizione estrema al sole e freddo gelido in inverno: non c’è proprio da meravigliarsi se i segni dell’invecchiamento compaiono sulle mani con particolare rapidità rispetto ad altre parti del corpo. In giro si legge sempre di più di trattamenti per il viso, ma forse non tutti sanno che è possibile intervenire anche sulle mani e si può andare oltre alla semplice crema, comunque indispensabile.

Le mani hanno bisogno di cure speciali

Chiariamo una cosa: i segni dell’invecchiamento sulle mani non possono essere evitati del tutto, ma con l’aiuto di alcuni metodi si può decisamente rallentarne l’avanzata. La pelle delle mani non ha quasi ghiandole sebacee, quindi si asciuga più velocemente. Nel corso degli anni, anche il volume del tessuto in tutte le aree del nostro corpo diminuisce: le vene e le ossa diventano più prominenti sulle mani e la pelle perde d’elasticità. Questo fa diventare le mani più “ossute e rugose” in modo rapido, purtroppo!

L’idratazione è fondamentale quando si tratta di cura delle mani. Infatti, le nostre mani sono felici quando le coccoliamo con una crema idratante prima di andare a letto, ad esempio. Se hai le mani particolarmente secche applica un abbondante strato di crema, indossa dei guanti di cotone e lascia agire durante la notte. Farà miracoli!

La prova del “pizzico”

Prendi la pelle tra le punta delle dita e tira delicatamente verso l’alto. Dopo aver lasciato la presa, la pelle dovrebbe ritirarsi rapidamente. Tuttavia, più invecchiamo, più tempo ci vorrà. Ci sono spesso altre caratteristiche sgradevoli come le macchie dell’età. Se i fastidiosi segni del tempo sono presenti nonostante creme e impacchi si può agire con… l’artiglieria pesante!

Belle mani per tutte le età

Gli interventi estetici non sono più un argomento tabù. Soprattutto quando si tratta del proprio corpo, ognuno dovrebbe decidere da sé quali cambiamenti desidera apportare alla propria persona. I filler di acido ialuronico sono adatti contro la perdita di volume della pelle legata all’età, anche sulle mani. i filler vengono iniettati sotto la pelle dal medico a seconda della necessità e dell’obiettivo del trattamento, per levigare delicatamente le rughe e ridare volume. L’acido ialuronico, infatti, aumenta l’idratazione della pelle e fa sembrare più giovane e tonica l’area trattata.

La giusta scelta di medico e riempitivo

Prima di decidere di procedere con questo trattamente è necessario fare un po’ di ricerca. Non tutti possono eseguirlo, informati bene sulla figura medica che andrai a consultare, esamina le sue qualifiche, chiedi delucidazioni su tutti i tuoi dubbi e cerca, se possibile, qualche recensione. Anche il prodotto utilizzato per il trattamento gioca un ruolo importante nel raggiungimento di un risultato buono, visibile e duraturo.

Sfortunatamente, continuiamo a leggere di fallimenti e risultati insoddisfacenti in questo ambito. Alcuni estetisti, ma persino alcuni medici, vogliono beneficiare del reddito facile e rapido e iniettare senza le qualifiche adeguate o le necessarie conoscenze specialistiche. Inoltre, spesso vengono offerti veri e propri “affari”: più economico è, più facilmente alcune persone ne vengono attratte, purtroppo. E di conseguenza, in alcuni casi il presunto “affare” porta a un risultato per nulla soddisfacente. Un trattamento che sembra molto economico inizialmente, può rivelarsi in un secondo tempo una perdita di denaro non indifferente. Infatti, se i risultati indesiderati richiederanno ulteriori trattamenti correttivi, questo non solo costerà tempo ma anche ulteriore denaro. I medici e le figure esperte si informano costantemente sugli ultimi metodi di trattamento. Questo costa tempo e denaro, ma questo è l’unico modo in cui si formano le necessarie conoscenze specialistiche e conoscenze anatomiche indispensabili per le iniezioni di filler.

No Comments

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.