Segnala a Zazoom - Blog Directory Le pietre preziose nella cura della pelle: come funzionano?
pietre minerali per bellezza
Bellezza

Pietre e cristalli nella cura della pelle: come funzionano?

Sempre più spesso ci imbattiamo nelle pietre per la cura della pelle, come i famosi rulli di giada o veri e propri kit di cristalli.  Ma a cosa servono? Funzionano davvero?

Le pietre preziose sono minerali, rocce o fondi di vetro che vengono lavorati per varie applicazioni. Tra le più utilizzate troviamo agata, acquamarina, cristallo di rocca, lapislazzuli, onice, quarzo rosa o turchese.

Queste sono chiamate anche pietre curative, perché nella cristalloterapia a pietre diverse vengono attribuiti effetti che, si dice, abbiano un’influenza sull’anima, sul corpo e sulla pelle.

Se usi pietre preziose sotto forma di una pietra da massaggio o di un rullo, questo ha effetti misurabili sulla tua pelle: il massaggio favorisce la circolazione sanguigna, che rende la pelle più carnosa, rosea e fresca e vengono stimolati i processi metabolici e il flusso linfatico.

I prodotti cosmetici vengono assorbiti meglio attraverso la pelle perché vengono massaggiati delicatamente invece di essere semplicemente applicati. Inoltre, il piacevole massaggio riduce il livello di stress e quindi anche gli ormoni dello stress nel corpo!

Utilizzo interno ed esterno dei cristalli

Puoi utilizzare le pietre in diversi modi, da un lato internamente, ad esempio mettendo le pietre in acqua e bevendone l’acqua arricchita di minerali.

Esternamente puoi:

  • posizionare le pietre sulla pelle
  • massaggiarti con le pietre
  • Goderti i bagni curativi con le pietre (basta metterle nell’acqua del bagno)
  • Usare le pietre nei tuoi cosmetici o utilizzare i trucchi minerali

Suggerimento per gli occhi gonfi: poiché le pietre sono generalmente fresche e lisce, accarezzare delicatamente il gonfiore sotto gli occhi può ridurlo. Ti fa sentire più fresca e più vigile.

Come trovo la pietra giusta per me?

Ultimo ma non meno importante, sorge il dubbio su come capire quale pietra sia adatta a te.

Hai un’ampia scelta: puoi scegliere le pietre che ti piacciono di più esteticamente, trovare quelle corrispondenti al tuo segno zodiacale o al tuo colore preferito, seguire tabelle di ogni tipo. Uno dei metodi migliori è scegliere le pietre di persona, capire quali attirino di più sul momento o addirittura ci “chiamino” a loro.

A volte però non è semplice e bisogna fare affidamento a internet. Per questo io ti consiglio Minerale Vivo (no adv), un negozio online gestito da professionisti del settore nel quale puoi trovare tantissime pietre autentiche, con tempi rapidi di spedizione e ottimi prezzi.

E tu?

Cosa ne pensi delle pietre e dei cristalli per la cura della pelle o per altre funzioni?

Trovi l’argomento interessante o pensi che non funzionino?

Lascia un commento e racconta cosa ne pensi!

No Comments

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.