cose importanti da ricordare giorno matrimonio
Matrimonio

8 cose da ricordare il giorno del tuo matrimonio

Come di sicuro ti avranno già detto, il giorno del tuo matrimonio trascorrerà in un lampo. Tra festeggiamenti, bollicine ed emozioni sarà facile cadere preda dell’emozione e dello stress delle ultime settimane di preparativi, è più che comprensibile.

Eppure, è anche il momento nel quale le cose potrebbero sfuggire un po’ al tuo controllo, ma niente panico, potrebbero anche essere contrattempi che aggiungeranno spontaneità all’evento. La buona notizia è che con un po’ di pianificazione non accadrà nulla di male, anzi! Ecco la nostra guida sulle cose da ricordare il giorno del tuo matrimonio:

Delega il più possibile

Non importa quanto tu sia una fanatica del controllo, è il momento di delegare! Che si tratti di trovare una damigella d’onore affidabile per radunare gli ospiti per le foto, chiedere agli amici dello sposo di aiutarti con il trasporto o chiedere a tua madre di occuparsi della tua borsetta, affidare il controllo ad altre persone ti aiuterà a rilassarti in un giorno così speciale.

Quando deleghi cerca di non scaricare tutte le responsabilità solo su una persona, in modo che quest’ultima non debba passare la giornata a stressarsi al posto tuo. Prendi in considerazione i vari ruoli necessari e adattali in base ai punti di forza delle persone a te vicine.

Fai ordine

Trova una zona della casa dove puoi iniziare a organizzare gli oggetti che ti serviranno il giorno del matrimonio. Dal vestito al profumo, dalle scarpe all’intimo che indosserai, fai in modo da avere tutto già sott’occhio qualche giorno prima. Avere tutto insieme in un unico posto riduce al minimo il rischio che si debbano fare corse folli nei negozi il giorno prima o la mattina stessa per recuperare qualcosa che non si trova o che è stato del tutto dimenticato.

Se ti stai preparando in un luogo diverso da quello nel quale cui trascorrerai la prima notte di nozze pensa anche alla valigia!


Prepara un kit

Assicurati di aver imballato tutti i tuoi articoli essenziali di bellezza e di emergenza in una borsetta da affidare a un’invitata di fiducia.

Burro di cacao per le labbra, un pacchetto di fazzoletti, dei contanti di emergenza, il caricabatterie, delle scarpe di scorta più comode… tutte le cose che potrebbero servirti durante la giornata del matrimonio e che possono tornare utili anche per i festeggiamenti che andranno avanti fino a tarda notte.

Rimani idratata

Il giorno del tuo matrimonio sarai al centro dell’attenzione! Di conseguenza verrai trascinata da una parte all’altra tra amici e familiari che ti saluteranno, ti chiederanno mille cose, vorranno scattare foto… sarà lunga! E prima che tu te ne accorga saranno passate diverse ore e magari non avrai bevuto nulla o, perché no, avrai bevuto solo cose alcoliche. Assicurati di avere sempre acqua fresca a disposizione,  in qualsiasi stagione abbia luogo il tuo matrimonio: in questo modo oltre a essere idratata eviterai anche fastidiosi mal di testa o una sensazione maggiore di affaticamento.

Difendi il vostro tempo insieme

Cerca sempre di ricordare che cosa riguarda veramente il giorno del tuo matrimonio: voi due.

Alcune coppie riescono a malapena a stabilire un contatto visivo fino al loro primo ballo, e anche allora sarà con gli occhi di tanti ospiti addosso, Provate a prendervi un po’ di tempo insieme per lasciare che tutto prenda forma intorno a voi. Stringetevi le mani, baciatevi, abbracciatevi. Vi siete appena sposati!

Come parte del programma del giorno del tuo matrimonio, cerca di considerare nella pianificazione questo momento solo per voi due, che si tratti del tragitto dalla chiesa al ricevimento, un momento di pausa tra le foto o una breve passeggiata insieme prima dei grandi festeggiamenti.

Ritaglia un momento privato

Oltre che con tuo marito, ritaglia del tempo anche per le persone che contano davvero per te. Che si tratti di genitori, damigelle d’onore, migliori amici: prenditi qualche minuto per bere qualcosa con loro, prendi una sedia accanto a loro durante la il rifnresco o trascinali sulla pista da ballo. Probabilmente hanno dedicato molto impegno a rendere questo giorno speciale, assicurati che ricevano un po’ di amore in cambio!

Ringrazia tutti

Sembra scontato, ma rimarresti sorpresa di quanto sia facile dimenticare di ringraziare tutti coloro che ti hanno supportata durante i preparativi e il giorno stesso del tuo matrimonio. Ringrazia le persone per essere venute e per il loro contributo alla riuscita del matrimonio e non dimenticare di ringraziare anche il personale del catering, i camerieri, gli organizzatori, un’eventuale orchestra ecc. Un ringraziamento sentito renderà a tutti la giornata ancora più felice.

Divertiti!

Alla fine è la cosa più importante di tutte: goditi la giornata. Balla, bevi, mangia e sii felice. Rilassati, respira e assorbi tutte le sensazioni. Goditi ciò che hai realizzato e… congratulazioni!

No Comments

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.