Bellezza

Consigli per ridurre la caduta dei capelli

La caduta dei capelli è uno dei problemi più comuni in tutto il mondo; che colpisce un terzo della popolazione.

È un fenomeno naturale; quindi non c’è bisogno di preoccuparsi che alcuni follicoli cadano. Potrebbero esserci molte cause di perdita di capelli che includono dieta, carenza di minerali, farmaci, stress, inquinamento e genetica. Indossare un berretto o un cappello potrebbe anche essere un altro motivo negli uomini. Ecco un elenco di alcune soluzioni per aiutare a ridurre o affrontare la caduta dei capelli ma puoi anche considerare Foltina Plus, una lozione anticaduta sia per uomini che donne.

Lava regolarmente i capelli con uno shampoo delicato

Il lavaggio regolare dei capelli è una parte della prevenzione della caduta. mantenendo i capelli e il cuoio capelluto puliti. In questo modo, riduci il rischio di infezioni e forfora che possono causare la rottura o la caduta dei capelli. Inoltre, i capelli puliti danno l’impressione di più volume.

Vitamine per la caduta dei capelli

Le vitamine non sono solo salutari per il benessere generale, ma anche per i tuoi capelli. La vitamina A incoraggia la produzione sana di sebo nel cuoio capelluto, la vitamina E migliora la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto per aiutare i follicoli piliferi a rimanere produttivi e la vitamina B aiuta i capelli a mantenere il loro colore sano.

Arricchisci la dieta con proteine

Mangiare carne magra, pesce, soia o altre proteine ​​promuove la salute dei capelli e, a sua volta, aiuta a frenarne la caduta.

Massaggio del cuoio capelluto con oli essenziali

Chi soffre di caduta dei capelli da un po’ di tempo deve massaggiare il cuoio capelluto con olio essenziale per un paio di minuti. Aiuta i follicoli piliferi a rimanere attivi. Puoi aggiungere la lavanda in un olio di mandorle o di sesamo.

Evita di spazzolare i capelli bagnati

Quando i capelli sono bagnati, sono nel loro stato più debole. Quindi evita di spazzolare i capelli bagnati perché aumentano le possibilità di caduta dei capelli. Ma se devi pettinare i capelli bagnati, usa un pettine a denti molto larghi. Evita anche di spazzolare i capelli troppo frequentemente, perché potresti ferirli e aumentare la perdita. Usa le dita per sciogliere i grovigli, non un pettine o una spazzola.

Mantieniti idratato

Il fusto del capello contiene un quarto di acqua, quindi bevi almeno 4-8 bicchieri di acqua al giorno per rimanere idratato e per la crescita di capelli sani.

Riduci le bevande alcoliche

Se stai soffrendo di perdita di capelli, riduci l’assunzione di alcol perché bere alcol riduce la crescita dei capelli. Quindi diminuisci o elimina l’alcol per vedere un aumento della crescita dei capelli.

Evita di fumare

Fumare sigarette riduce la quantità di sangue che scorre al cuoio capelluto e questo provoca una riduzione della crescita dei capelli.

Attività fisica

Trova il tempo per l’attività fisica ogni giorno. Camminare, nuotare o andare in bicicletta per 30 minuti al giorno aiuta a bilanciare i livelli ormonali, riducendo i livelli di stress oltre a ridurre la caduta dei capelli.

No Comments

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.