sposa ventaglio afa caldo estate
Wedding

Come sopravvivere ai matrimoni estivi all’aperto

Di Petronilla D’Orsi | Fonte

È metà agosto e stai aspettando che la tua migliore amica passi lungo il corridoio per il suo bellissimo matrimonio organizzato in un giardino esposto a sud. O forse sei in spiaggia, con gli invitati che strizzano gli occhi per il troppo sole, non riesci a smettere di sudare e desideri ardentemente l’arrivo della sposa, che invece tarda ad arrivare. Questi sono i classici scenari dei matrimoni estivi all’aperto. Sono spettacolari e romantici, è vero, ma anche durante le cerimonie più brevi, come si fa a non sciogliersi dal caldo? E in che modo la coppia può garantire un po’ di sollievo agli ospiti ed evitare che si surriscaldino?

Jen Glantz, che ha sperimentato e gestito molte volte queste situazioni, offre soluzioni ideali per le spose e i loro ospiti per sopravvivere anche alle temperature più estreme. È la fondatrice di Bridesmaids for Hire e una damigella d’onore BTS che aiuta a gestire le nozze e a mantenere le spose organizzate e felice nel loro gran giorno ricco di eventi. Parte del lavoro di Jen è quello di aiutare a sollevarle da qualsiasi stress dell’ultimo momento, legato anche al clima e alle previsioni di temperature roventi.

Jen condivide con noi i suoi 4 trucchi per le spose che che vogliono sopravvivere al caldo e avere invitati freschi e riposati al loro matrimonio estivo all’aperto.

Un drink in mano

Oltre a distribuire i tradizionali bicchieri di bolle, accogli i tuoi ospiti con ciotole da cocktail e brocche piene di acqua ghiacciata, aromatizzata con frutta e ingredienti rinfrescanti come cetrioli e limoni. Frutti come mango, arancia e anguria aiutano a regolare la temperatura corporea, i tuoi ospiti gradiranno questo pensiero!

Lato b al fresco

Se per il tuo matrimonio sono previste sedie in legno o metallo, assicurati che siano ricoperte da cuscini in tessuto che evitino ai tuoi ospiti di bruciarsi le gambe o il lato b mentre sono seduti. Seguire una funzione o partecipare alla festa con il sedere che va a fuoco non è proprio l’ideale!

Evita il trucco che cola

Scegli un trucco anti afa e waterproof, eviterai di fare frequenti viaggi in bagno per sistemare rossetto e fondotinta che colano dal viso o creano spiacevoli effetti lucidi. Sarebbe ancora meglio assumere un professionista per usare il trucco con aerografo poiché è ideale per tutti i tipi di pelle e resiste a caldo e sudore.

Occhiali da sole in omaggio

Fai personalizzare degli occhiali da sole con le tue iniziali o il logo del matrimonio sul lato per consentire agli ospiti di indossarli mentre sono all’aperto, in modo da evitare di strizzare gli occhi durante l’intera cerimonia del matrimonio se il sole splende. Se non ti piace l’idea di avere tanti invitati con gli occhiali da sole puoi distribuire in alternativa ventagli e ombrellini chic.

No Comments

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.