Federica Pellegrini, icona del nuoto italiano e campionessa olimpica, ha avuto una vita personale piuttosto complessa, carica di emozioni e relazioni che hanno segnato il suo percorso. Ventiquattro ore su ventiquattro, l’atleta sta sempre sotto ai riflettori e, anche se ha avuto modo di costruire una famiglia con Matteo Giunta, le ombre del passato continuano a farsi avanti. Ripercorrendo le sue storie d’amore, la nuotatrice parla non solo dei legami passati, ma anche delle sfide che ha affrontato nel suo percorso professionale e privato.
Federica Pellegrini e Filippo Magnini hanno condiviso una relazione intensa che si è protratta dal 2011 fino al 2017. I loro annali d’amore, tuttavia, non sono stati solo dolci e romantici. Anzi, l’ex campionessa di nuoto racconta di aver vissuto periodi di forte conflitto: «Io e lui ci siamo massacrati,» riconosce, sottolineando il fatto che, nonostante gli alti e bassi della loro storia, entrambi hanno dovuto affrontare una realtà difficile. Finalmente, la rottura è giunta, per loro, in modo drammatico. Mentre Federica ha scelto di sposare Matteo Giunta, il cugino di Filippo, e ha dato alla luce la piccola Matilde, Magnini invece ha trovato la stabilità accanto a Giorgia Palmas, con cui ha avuto la figlia Mia nel 2020. Anche se entrambi hanno voltato pagina, l’ex nuotatrice ha chiarito che il loro legame era sempre stato problematico, una relazione a cui era evidente che non erano destinati a rimanere legati.
Cambio di tono, nella sua storia con il sesso opposto, Federica ammette che non ha mai trovato facile relazionarsi con i colleghi nel mondo dello sport. «Nella mia carriera, molti colleghi uomini hanno cercato di sminuirmi e tutt’ora continuano a farlo» afferma, dimostrando come l’industria sportiva possa risultare a volte ostile e competitiva, specialmente per una donna. Aprendo il dialogo sulle sue precedenti esperienze sentimentali, va dritta al punto: non sono state sempre piacevoli, anche se per fortuna non si sono mai tradotte in violenza fisica. «Ho avuto tira e molla, tradimenti e situazioni incasinate che mi hanno trasformato in una preda per il gossip.» Federica confessa di aver utilizzato il pettegolezzo a suo favore all’inizio, un modo per attirare l’attenzione, ma ora preferisce stare alla larga da situazioni del genere. Quando il gossip bussa alla sua porta, preferisce non rispondere.
Infine, nel raccontare la sua recentissima esperienza a “Ballando con le stelle”, Federica condivide il suo punto di vista sulla controversa figura di Angelo Madonia. Durante il programma, il ballerino era coinvolto in una situazione complicata legata al gossip che circondava la sua partner nella vita, Sonia Bruganelli. «Io sono stata zitta, lo so che quella cosa ti mangia» riconosce, sottolineando il fastidio che ha provato di fronte a comportamenti che l’hanno fatta sentire a disagio. Ecco quindi che il suo tempo a “Ballando con le stelle” è diventato un’occasione di riscatto e un modo per rientrare in forma dopo la gravidanza, ma la presenza di Madonia ha complicato tutto. Pellegrini rimarca di essere rimasta soddisfatta della propria reazione. «Con la produzione era già tutto risolto, ma lui ha insistito e così l’hanno estromesso.» Un’esperienza che non ha più desiderio di approfondire: al momento, non ha più avuto notizie di Madonia, e sottolinea che ognuno nella vita sceglie con chi vuole condividere il proprio cammino.
La gonartrosi, o artrosi del ginocchio, è una condizione degenerativa comune che provoca dolore e…
Previste in Italia un aumento dei casi di influenza nei prossimi giorni, con un possibile…
L'endometriosi è una malattia comune che colpisce le donne in età fertile, causando sintomi fisici…
Un nuovo regime terapeutico con acalabrutinib e venetoclax mostra risultati promettenti nella leucemia linfatica cronica,…
Il virus respiratorio sinciziale (Rsv) rappresenta una minaccia crescente, colpendo principalmente bambini e anziani. La…
Yvonne Klee affronta una battaglia per la verità e la giustizia contro Alexandra Schwarzbach, dopo…