Le luci vestono a festa paesi di montagna e scorci di città e la vibrante atmosfera natalizia invita a vivere l’incanto delle festività dell’8 dicembre 2023 in un mix di cultura, tradizione, enogastronomia, sci e un pizzico di magia. Ecco i luoghi in cui viaggiare per trascorrere un ponte dell’Immacolata davvero speciale.
I patiti delle piste si tuffano nello scenografico inverno dolomitico all’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ), dove dal 6 al 23 dicembre 2023 un giorno di vacanza e lo skipass per il Plan de Corones e per il comprensorio Dolomiti Superski sono gratis. La raffinata struttura, con 2500 mq di aree wellness, ha accesso diretto ai tracciati sciistici e offre servizi speciali per gli sciatori, oltre a ciaspolate e ski safari guidati. Con l’offerta Dolomiti Super Première, 4 giorni di vacanza e di sci sono al prezzo di 3, oppure 8 giorni di vacanza e di sci sono al prezzo di 6. Sono inclusi lo sconto del 20% sul noleggio dell’attrezzatura e il 15% di sconto sulle lezioni di sci, la “Dolomites Life pensione gourmet ¾” con buffet a colazione, pranzo leggero, merenda pomeridiana e cena gourmet servita al tavolo; Excelsior Cocktail Bar con raffinate creazioni e sensazionali cocktail show con effetti speciali dei barman; accesso alle aree benessere; Ski-in, ski-out con la posizione perfetta direttamente sulle piste. Prezzo a partire da 582 euro a persona per 4 notti.
È un’esperienza esclusiva a contatto con la natura, una vacanza a Laghi Nabi (CE), la prima Oasi Naturale della Campania, dove lussuose tende a bordo lago e gli elaganti lodge sospesi sull’acqua del glamping creano un’atmosfera rilassata e sognante, impreziosita dai riflessi delle luci delle feste. Con la proposta Care Experience si dorme in una bellissima Tenda Bordo Lago, al mattino seguente è servita al ristorante una ricca colazione, inoltre sono inclusi cadeau di benvenuto, un massaggio di coppia di 25 minuti nella Nabi Water Spa, e l’accesso illimitato diurno e serale alla Wellness Pool, oltre all’ utilizzo di bici, kayak e pedalò per 30 minuti durante tutto il soggiorno, e lezione di yoga e meditazione con bagno dei suoni. Il prezzo è a partire da 144 euro a persona al giorno.
Gli amanti del cibo d’autore approdano in Emilia, la Food Valley italiana, dove il fiume Po è ispirazione per la cucina gastrofluviale dello Chef stellato Massimo Spigaroli. Il soggiorno all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) coniuga l’esperienza di dormire in un elegante castello trecentesco, di provare i piatti creativi dell’abile cuoco, che reinterpreta i sapori contadini del Grande Fiume in chiave gourmet, e di scoprire tutti i segreti del salume re di questo territorio nel Museo del Culatello, con visita alle cantine di stagionatura più antiche del mondo ancora attive.
Da non perdere il percorso del Po Forest tra il castello e il fiume. Per il ponte dell’Immacolata prezzi a partire da 190 euro a notte per la camera doppia, prima colazione inclusa.
La vista spettacolare sul Monte Rosa e gli impianti di risalita del comprensorio sciistico MonterosaSki a soli 300 km dall’hotel. È una vacanza a tutto sci quello all’Alagna Mountain Resort & SPA, struttura di Alagna Valsesia (VC), dal design alpino ispirata alle baite walzer e realizzata in legno e pietra firmata Mira Hotels & Resorts, dove la natura regna sovrana non solo fuori, ma anche nelle 50 camere di charme e nel centro benessere all’avanguardia. Dal 9 al 24 dicembre 2023, con l’offerta Happy Ski, c’è lo sconto del 30% sullo skipass, con un soggiorno di 4 notti, inclusi colazione, merenda dolce e salata, accesso alla piscina panoramica e alla SPA.
A pochi chilometri da Modena e Maranello, c’è un luogo di stile ed eleganza dove godere del relax di un avveniristico centro benessere di 400 mq e dei sapori più genuini della tradizione italiana. L’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO) promette l’effetto sorpresa: per il ponte dell’8 dicembre con il pacchetto “Emilia in tavola” il soggiorno è in una bellissima superior room, ci si rilassa nella SPA con piscina, sauna, bagno turco, doccia finlandese, si sorseggia un aperitivo sul tetto nell’Aria Rooftop Cocktail Bar e ci si delizia con una cena di 5 portate a base dei gusti più rinomati dell’Emilia, nell’abbraccio del paesaggio degli Appennini.
Il weekend lungo dell’8 dicembre in un borgo fiabesco in Molise, con la possibilità di partecipare alla tradizionale sfilata di fuoco della ‘Ndocciata 2023 di Agnone. È la vacanza a Borgotufi, albergo diffuso di Castel del Giudice (IS), dove soggiornare nelle raffinate casette immerse nel paesaggio appenninico, rilassarsi nel centro benessere e provare i piatti dei due ristoranti, oltre a partecipare alle speciali esperienze organizzate dalla struttura, tra cui il 9 dicembre il tour guidato ad Agnone, con visita alla millenaria Fonderia delle Campane Marinelli, e lo spettacolo della ‘Ndocciata.
Atmosphere Core alle Maldive unisce lusso e sostenibilità, ottenendo la certificazione Green Globe e implementando…
Il legame tra cervello e intestino influisce sulla salute fisica e mentale, con il sistema…
I cachi, frutti autunnali ricchi di nutrienti e antiossidanti, offrono benefici ma presentano controindicazioni per…
L'articolo analizza le cause della paura nei cani, i segnali comportamentali da riconoscere e le…
La pubalgia è un disturbo comune tra atleti, caratterizzato da dolore inguinale e pelvico. L'articolo…
Scopri la ricetta delle zeppole di ricotta, dolci fritti tipici della tradizione italiana, con varianti…