Come lavora il dipendente Gemelli? Quanto è ambizioso il collega Pesci? E l’Ariete ha vere qualità di leadership? Uno sguardo al tuo segno zodiacale mostra come ti presenti nella vita professionale.
Sei un dipendente impegnato, un collega onesto, un buon manager? Ecco come si comportano questi segni zodiacali sul posto di lavoro:
Ariete (21/03 – 20/04)
L’Ariete è energico, assertivo e difende sempre le proprie opinioni e investimenti contro ogni previsione. Questi segni di fuoco sono felici solo quando hanno raggiunto i loro obiettivi. Sono sempre all’avanguardia, particolarmente ambiziosi e spesso puntano a posizioni di vertice. È importante per un Ariete padroneggiare qualsiasi sfida, non importa come. Ogni tanto il segno dello zodiaco può rivelarsi un pochino egoista e sconsiderato. Gli Ariete non sono quindi necessariamente conosciuti come giocatori di squadra!
Toro (21/04 – 20/05)
Il Toro è pratico, equilibrato e composto. Chi è di questo segno dello zodiaco si può presumere che risolverà ogni compito complicato e lo farà fino in fondo. Il Toro ha una grande capacità lavorativa. A questi segni di terra piace lavorare, ma solo se la prestazione li invoglia. Un reddito regolare sarebbe di grande importanza per il Toro, il quale è considerato particolarmente persistente e torna a casa solo quando il lavoro è finito. Le persone nate in Toro sono adatte a posizioni dirigenziali.
Gemelli (21/05 – 21/06)
I Gemelli attribuiscono grande importanza alla creatività. Quindi non solo hanno bisogno di sufficiente libertà nella sua vita privata, ma soprattutto sul posto di lavoro, perché i Gemelli sono sempre in movimento. Un segno d’aria che si annoia con una facilità incredibile, quindi sempre alla ricerca di nuove sfide e idee. I frequenti cambi di lavoro non sono rari per questo segno zodiacale. Una volta che si entusiasmano per un compito, i Gemelli sono curiosi e cercano sempre di trarne il meglio, ma spesso vengono attratti da altro nel giro di poco tempo.
Cancro (dal 22.06 al 22.07.)
I Cancro sono molto empatici, anche con i loro dipendenti. Al lavoro vengono spesso definiti l’anima buona, i colleghi sanno che possono rivolgersi al Cancro per qualsiasi consiglio o rassicurazione. I nati in Cancro sono affidabili e compassionevoli. Il Cancro è sempre impegnato con la sua squadra, specialmente con chi ha bisogno di rassicurazione o supporto. Tuttavia, questa è la sua rovina di tanto in tanto, perché un Cancro viene sfruttato e ingannato più velocemente di altri segni zodiacali. Una buona atmosfera è particolarmente importante per questi segni d’acqua, sono veri giocatori di squadra e vogliono che i dipendenti si sentano in buone mani.
Leone (23.07. – 23.08.)
I Leo sono leader nati. A nessuno piace essere al centro dell’attenzione come il Leone. Sa come riunire i suoi dipendenti intorno a sé e riesce sempre a intrattenere i suoi simili con fascino e umorismo. I Leo sono dinamici, determinati e coraggiosi, pieni di energia e determinazione. Preferiscono presentare le loro idee su un grande palco, dove possono sicuramente essere viste e ascoltate. I Leone sono molto sicuri di sé, trasudano potere ed entusiasmo. Ama correre rischi, far girare le cose con persuasione e assertività. Fare carriera e guadagnare bene è quasi una cosa ovvia per chi è nato in Leone!
Vergine (24/08 – 23/09)
I Vergine amano analizzare. Prima di prendere una decisione, infatti, ci pensano sempre bene. Ai Vergine viene spesso chiesto aiuto perché possono trovare una soluzione a qualsiasi cosa. Sono ben organizzati e affrontao i compiti in modo ponderato. Le persone con questo segno zodiacale lavorano meticolosamente e instancabilmente, non finiscono il loro lavoro finché non hanno raggiunto un risultato perfetto. Questo a volte fa apparire i Vergine prepotenti, persino pedanti, ai loro colleghi.
Bilancia (24/09 – 23/10)
I Bilancia sono diplomatici sul lavoro. Le disarmonie sono difficili da sopportare per questi segni d’aria. Pensano sempre in modo positivo e si sforzano di trasformare i conflitti in qualcosa di buono. I Bilancia hanno difficoltà a prendere una decisione prima di esaminare a fondo entrambi i lati della stessa medaglia. Amano il compromesso e spesso sono apprezzati dai loro dipendenti perché sono affabili, ma mettono un limite a quanto possono sacrificarsi per gli altri. Questi segni dello zodiaco non classificano le persone, sono giusti e di solito non si danno tante arie, anche se sono di natura vanitosa.
Scorpione (24/10 – 22/11)
Gli Scorpione sono determinati e dediti al loro lavoro, non fanno nulla a cuor leggero. Questi segni d’acqua danno il massimo e sono pronti a tutto. Hanno gli occhi fermamente puntati sugli obiettivi e sulla loro scalata al successo. Difficilmente lo Scorpione si lascia guidare da altre persone né si fa ingannare, poiché riconosce cosa c’è veramente dietro una facciata. Colleghi e superiori che tenteranno di analizzarlo saranno una vera spina nel fianco. Se un collega viene trattato ingiustamente, lo Scorpione salirà sulle barricate per difenderlo, senza se e senza ma. Questi segni d’acqua devono stare attenti a non sforzarsi troppo o la loro salute a lungo andare ne risentirà.
Sagittario (23/11 – 21/12)
Il Sagittario mostra molte sfaccettature nel lavoro: è stimolante, dinamico, estroverso, ma anche onesto. Questi segni zodiacali sono più a loro agio quando possono lavorare in modo indipendente e fare le cose come meglio credono. Un Sagittario deve stare attento che il suo entusiasmo per il lavoro, però, non si trasformi in fanatismo. Non evita progetti rischiosi, a volte gli è difficile rimanere realistico riguardo ai suoi alti ideali. La soddisfazione è più importante del suo conto in banca. A volte non si rende conto della sua mancanza di tatto, ma in realtà i nati in Sagittario non pensano male, hanno solo delle uscite un po’… infelici!
Capricorno (22.12. – 20.01.)
Ai Capricorno piace essere al comando, quindi spesso occupano posizioni di rilievo. La loro ambizione li aiuta a scalare la scala della carriera, passo dopo passo. Un Capricorno è resiliente e disciplinato, ama le strutture chiare e l’ordine. Non è raro che questo segno dello zodiaco sia un punto di riferimento dentro un’azienda. È rispettoso e prende molto sul serio il suo lavoro, rimanendo sempre amichevole e convincente con la sua naturale autorità. Una volta che i Capricorno occupano una posizione al vertice, si presentano rapidamente come riservati e inavvicinabili ai loro dipendenti. Un po’ di spontaneità si adatterebbe bene a questo segno zodiacale.
Acquario (21/01 – 19/02)
Libertà, indipendenza e individualità sono tutto per l’Acquario. I suoi interessi e le sue inclinazioni cambiano continuamente. Per questo, gli Acquario a volte hanno modi insoliti, cosa che li porta a contribuire con idee insolite e non convenzionali sul posto di lavoro. Si presentano spesso come solitari perché preferiscono lavorare da soli e in modo indipendente, anche se hanno lo spirito di squadra quando necessario. L’Acquario ha bisogno di varietà e sfide, la noia per loro è mortale tanto quanto le gerarchie e le regole fisse.
Pesci (20/02 – 20/03)
Le persone Pesci sono considerate ottimi ascoltatori da chi li circonda. Sono altruisti e si prendono cura amorevolmente dei loro dipendenti. In quanto sognatori, spesso non vengono presi sul serio perché appaiono leggermente distratti, ma in realtà i Pesci hanno le idee chiare su cosa vogliono. I Pesci tendono a trattenersi dal mettersi in mostra, la competizione è lontana da loro, amano lasciare le posizioni di leadership agli altri. Questi segni zodiacali sono sensibili e talvolta cedono all’ansia. I Pesci hanno bisogno di lavorare sulla loro fiducia e sono fortunati perché spesso hanno amici o persone vicine a loro che li aiutano in questo.